YouTube lancerà un servizio di streaming musicale chiamato “Remix”

YouTube ha intenzione di lanciare un servizio di streaming musicale a pagamento nel 2018. Il rivale di Spotify si chiamerà “Remix”.

YouTube si prepara a battere la concorrenza: in Primavera arriverà un nuovo servizio di streaming, Remix, che potrà competere con Spotify e Apple Music. Il nuovo servizio di musica a pagamento via video offrirebbe la possibilità al tubo di diventare davvero leader in questo campo, dove lo è già in modo indiscusso per quanto riguarda le visite e la visualizzazione gratuita dei video.

Secondo un rapporto della Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica (IFPI), con 1,5 miliardi di persone che si collegano ogni mese, YouTube serve otto volte più persone di Apple Music e Spotify messi insieme e l’85% degli utenti di YouTube, ovvero 1,3 milioni di persone, utilizza la piattaforma per ascoltare musica gratuitamente.

Leggi anche: Nic Fanciulli rilascia il video musicale di “The Light”

Il mese fissato per il via sarebbe Marzo e Warner Music, una delle tre maggiori etichette discografiche al mondo, è già a bordo, mentre YouTube è in trattativa con le altre due, Sony e Universal.

Alla realizzazione dell’ambizioso piano di una piattaforma musicale a pagamento sarebbero al lavoro Lyor Cohen, ex manager della Warner, assieme a gran parte dello staff di Google Play Music.

YouTube Remix

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter