Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

YouTube ha annunciato un accordo con Eventbrite per consentire l’acquisto dei biglietti dei concerti direttamente dalla sua piattaforma.

YouTube ha da poco annunciato una partnership con il portale Eventbrite, in modo da permettere agli utenti che stanno guardando un video musicale di comprare i biglietti direttamente al di sotto di esso.

La nuova feature è figlia di un accordo triangolare tra GoogleTicketmaster e Eventbrite e sarà lanciata inizialmente sul “Youtube Official Artist Channels”.

Direttamente attraverso gli Artist Channels (ossia i canali ufficiali dei cantanti) al di sotto delle clip degli artisti stessi sarà possibile collegarsi ai canali di vendita dei ticket online. Per l’occasione è stato creato uno specifico pulsante blu che reindirizzerà ai partner deputati alle transazioni per i tagliandi degli eventi.

Leggi anche: In arrivo “Beat”, la nuova serie TV sulla scena techno berlinese

YouTube aveva già introdotto una collaborazione di questo tipo con Ticketmaster e ora, con l’arrivo di Eventbrite, si stima che il portale di Google sia in grado di coprire più del 70% del mercato statunitense dei biglietti per i concerti.

Secondo una ricerca il 60% degli americani tra i 35 e i 54 anni visitano YouTube almeno una volta alla settimana per fruire di contenuti musicali.

YouTube by Google