Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Splice ha acquisito Indaba Music, la community musicale composta da 1,2 milioni tra producer, artisti emergenti e vincitori di Grammy Award.

Splice ha acquisito Indaba Music, la community musicale online con oltre un milione di creator. L’obiettivo è quello di costruire una piattaforma online definitiva per i musicisti.

Il fondatore di Indaba Dan Zaccagnino e l’amministratore delegato JJ Rosen entreranno a far parte del team esecutivo di Splice e porteranno con loro otto membri.

Zaccagnino, che ha fondato Indaba Music nel 2005, ha dichiarato che:

“In qualità di leader da lungo tempo, Indaba Music ha fornito alla sua community oltre mille opportunità per creare, collaborare e ottenere visibilità.”

Leggi anche: Giugno 2018: annunciato il RADAR Festival a Milano

Rosen, che è stato Executive Vice President Commercial Music Group della Sony Music Entertainment prima di diventare CEO di Indaba nel 2012, ricoprirà il ruolo di Executive Vice President Music Strategy & Industry Relations a Splice.

Indaba Music

“Indaba Music, in combinazione con la tecnologia e la posizione di mercato di Splice, offrirà ai musicisti opportunità senza precedenti per liberare la loro creatività.”, ha affermato Steve Martocci, co-fondatore e CEO di Splice.

Splice intende anche mantenere ed espandere Rubber Tracks Sample Library, che Indaba Music ha creato in collaborazione con Converse nel 2012. Il catalogo contiene più di 40.000 sample, loop e stem.

Per ulteriori informazioni visitate il blog ufficiale di Splice qui.