Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Il servizio di musica in streaming SoundCloud ha annunciato la possibilità per gli utenti di pubblicare un brano direttamente sul social network Instagram.

SoundCloud, la società e sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica, ha annunciato oggi che i brani possono essere condivisi su Instagram Stories direttamente dall’app.

La novità ha un principale obiettivo: offrire ai musicisti iscritti al servizio la possibilità di pubblicare i propri lavori su una piattaforma che moltiplica esponenzialmente la visibilità. L’azienda svedese intende anche sfruttare la nuova opzione per aumentare il numero di accessi alla propria app o sito.

Leggi anche: Linecheck Music Meeting and Festival: dal 22 al 24 Novembre a Milano

Le canzoni sono condivisibili attraverso un link che si può posizionare in qualsiasi parte della Storia. La funzione servirà anche per diffondere le nuove scoperte musicali, visto che una sezione del servizio è appositamente dedicata ai lavori più recenti.

La novità va dunque ad aggiungersi alla decisione di estendere a più utenti il servizio SoundCloud Premier, cioè la possibilità agli artisti di essere pagati per le proprie opere.

La funzionalità è già disponibile su iOS e Android.