Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Dopo Gangnam Style e la KIKI Dance è arrivato un nuovo inarrestabile tormentone dalla Russia: la SKIBIDI Dance.

Proviene dalla Russia e si intitola Skibidi il brano prodotto dai Little Big che è il nuovo tormentone musicale diventato virale attraverso la classica formula: “filma la tua skibidi-dance + hashtag #skibidichallenge + condividi sui social”.

Nel video il frontman del gruppo Ilya Ilich Prusikin balla per strada alternando movenze militari e robotiche e dei passi buffi su una musica dal taglio dance martellante capace di coinvolgere ogni passante, fino a culminare in una sfida tra due band di malviventi rivali.

Leggi anche: DJ Bone annuncia il suo secondo album del 2018

Skibidi in poco meno di un mese dalla sua pubblicazione ha totalizzato ben più di 50 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 70 milioni di visualizzazioni sul post Facebook grazie al post della rivista dance Mixmag.

Presenti sulla scena dal 2013, i Little Big pubblicarono nel 2016 il video “Big Dick” che ha vinto il premio come video più trash dell’anno ai Video Music Awards di Berlino, mentre la loro “Lollybomb” ha ricevuto diversi attestati di stima da tutto il mondo (video ironico con Kim Jong-un e la sua voglia di espansione nucleare).

Guardate il video musicale di Skibidi qui sotto.