Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Il catalogo della piattaforma SoundCloud è ora accessibile per la prima volta tramite il software Serato DJ.

Come già preannunciato a Ottobre la piattaforma SoundCloud ha iniziato l’integrazione con i software di mixaggio più famosi come Virtual DJ, Native Instruments, Mixvibes, Hercules e DEX3, utilizzando così le tracce presenti sul sito direttamente nel software senza scaricare o acquistare i contenuti. 

Al momento soltanto con Serato DJ è avvenuta l’integrazione, gli altri programmi riceveranno il supporto completo nel corso del 2019.

Leggi anche: Buone feste dal team DraftSound Italia!

The Verge ha sottolineato che attualmente non esiste alcun supporto per l’utilizzo offline, il che significa che una connessione wi-fi veloce e stabile è essenziale per utilizzare effettivamente l’integrazione, anche se SoundCloud prevede di implementare la funzionalità in futuro.

Per utilizzare questa funzione bisogna avere un account SoundCloud Go+ ($ 9,99 al mese) e Serato DJ Pro 2.1 o DJ Lite 1.1 per utilizzare il servizio. Al momento il servizio non è disponibile in Italia e non si hanno date di arrivo.