Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Pioneer DJ presenta il DDJ-1000, controller DJ a quattro canali appositamente creato per sfruttare tutte le funzionalità del software rekordbox dj.

Pioneer DJ ha lanciato, pochi giorni prima del NAMM di Los Angeles, uno dei prodotti che probabilmente si contenderà quest’anno i primi posti nel mondo del DJing, il DDJ-1000.

La piattaforma software sviluppata da Pioneer stessa, rekordbox dj, è ormai tra le più utilizzate al mondo per le sue funzionalità estese, una versione gratuita molto valida e i continui aggiornamenti che la mantengono sempre al passo con le innovazioni in questo tipo di musica. Il DDJ-1000 è un controller DJ a quattro canali appositamente creato per questa applicazione.

rekordbox dj

Questo controller rappresenta la soluzione ideale se si desidera suonare ad eventi e feste diverse dai semplici locali, grazie alla sua facile portabilità e alla nuova interfaccia utente molto simile alla configurazione club-standard del noto multiplayer/DJM.

Le sue caratteristiche professionali comprendono le Jog Wheel ereditate dal CDJ-2000NXS2 con l’aggiunta di On Jog Display in modo da poter tenere d’occhio importanti informazioni sui brani senza dover guardare il laptop.

Per conferire un tocco creativo ai propri mix è possibile usare i 16 Performance Pad multicolori (8 per piano) e attivare varie funzioni tra cui Hot Cue, Pad FX e Keyboard Mode. Sarà quindi possibile improvvisare suoni e creare frasi musicali come se si stesse suonando sulla tastiera di un sintetizzatore o di un altro strumento.

PioneerDJ DDJ-1000

Il DDJ-1000 è già disponibile al prezzo di € 1.199 (IVA inclusa). Il prodotto viene fornito con le chiavi di licenza in bundle per l’applicazione professionale rekordbox dj.

Cliccate qui per ulteriori informazioni.

Caratteristiche principali del DDJ-1000

1. Controller DJ portatile con configurazione club-style

Tutti i pulsanti e le manopole del DDJ-1000 sono disposte nello stesso modo di quelli del CDJ-2000NXS2 e DJM-900NXS2. Le manopole jog conservano un aspetto familiare e le stesse modalità di utilizzo perché sono state ereditate direttamente dal CDJ-2000NXS2. Di conseguenza, l’utilizzo di rekordbox dj con DDJ-1000 ricrea l’esperienza di riproduzione delle unità USB con la configurazione NXS2.

2. Color On Jog Display per una rapida consultazione e prestazioni accurate

Uno schermo LCD ad alta definizione al centro di ogni jog wheel visualizza informazioni quali il tempo di riproduzione, il BPM, la forma d’onda, la posizione di riproduzione e i punti Hot Cue e Loop. È possibile personalizzare le informazioni desiderate, quindi non c’è bisogno di guardare il portatile durante una sessione di missaggio o scratching.

3. 14 Beat FX nuove funzioni incluse

Il DDJ-1000 offre in dotazione i famosi dieci Beat FX della serie DJM, più
quattro nuovi FX per aggiungere un tocco di creatività e consistenza alle proprie configurazioni. È possibile consultare immediatamente il BPM e il nome dell’FX selezionato senza guardare il laptop grazie al display Beat FX dedicato.

4. MAGVEL FADER migliorata

Il DDJ-1000 è dotato di un nuovo crossfader MAGVEL FADER che eredita il design del famoso MAGVEL FADER PRO dal mixer professionale da battaglia DJM-S9. Resistente a oltre 10 milioni di movimenti, il nuovo MAGVEL FADER offre prestazioni complesse ed intricate. Inoltre, l’elaborazione del software per le operazioni di jog wheel e crossfader è stata perfezionata per ridurre significativamente la latenza, rendendo lo scratching più intuitivo che mai.

5. Ingressi/uscite multipli permettono diversi set-up

Il back to back sarà un gioco da ragazzi per gli utenti di rekordbox dj, grazie alle due porte USB per PC/Mac. Il DDJ-1000 ha quattro terminali di ingresso esterni per lettori DJ e giradischi analogici, oltre a due ingressi Mic. È inoltre possibile utilizzare DDJ-1000 come mixer per DJ stand-alone senza collegare un PC/Mac.

6. Altre caratteristiche

• Performance Pad Multicolor: i pad tattili in gomma illuminati attivano Hot Cue, Pad FX, Beat Jump, Sampler, Keyboard Mode e altro.
• Ricerca avanzata super veloce: consente di raggiungere rapidamente qualsiasi posizione di riproduzione.
• Pagina: possibilità di passare da Hot Cue 1-8 a Hot Cue 9-16.
• Key Shift e Key Sync: controllo diretto delle funzionalità relative ai tasti rekordbox dj.
• Sound Color FX: è possibile migliorare i propri set con i quattro FX più popolari dei mixer DJM.
• Pannello superiore in alluminio/acrilico per un aspetto e una sensazione di qualità.
• Leggero e portatile.

PioneerDJ DDJ-1000