Pioneer DJ annuncia Recordbox 5 e il Controller DDJ-XP1

È passato un pò di tempo da quando Rekordbox ha avuto un aggiornamento, ma Pioneer DJ ha svelato la sua quinta iterazione, insieme al Controller DDJ-XP1.

Il programma in sé ha un sound engine completamente nuovo per una maggiore affidabilità e capacità di prestazioni. La GUI è stata lavorata oltre ogni limite e ora sembra molto più elegante.

Controllate il video qui sotto per una panoramica completa:

Per quanto riguarda il controller, il DDJ-XP1, il layout è suddiviso in una sezione superiore di controllo dello stato di beat sync e key, mentre la sezione inferiore avvia i 32 Performance Pad. Gli effetti si controllano dinamicamente toccando le strisce Slide FX.

Leggi anche: Call Super annuncia il suo secondo album, “Arpo”

32 pad multicolor aiutano a conseguire magistralmente set davvero unici e approfittare al massimo delle funzioni performance di Rekordbox DJ e Rekordbox DVS. Questi pad tattili vantano la latenza più bassa di qualsiasi console DJ e sono costruiti per rimanere tali anche dopo pressioni vigorose ripetute.

Si può anche controllare dinamicamente la combinazione di effetti toccando le strisce Slide FX e muovendo il dito verso l’alto e il basso, senza dover attivare o disattivare l’effetto selezionato.

Controllate il video sottostante per un’introduzione completa:

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter