Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Domenica 4 Novembre si sono svolti a Bilbao, in Spagna, gli MTV Europe Music Awards, un’edizione nel segno del “girl power”.

Show spettacolare come nella tradizione degli EMA, con un palco circolare mobile al centro del palazzetto al quale erano collegate a raggiera altre 4 piattaforme.

La più premiata è stata Camila Cabello, ex cantante delle Fifth Harmony che si è portata a casa tre premi. La popstar di origini cubane ha vinto il BEST ARTIST AWARD, il BEST SONG AWARD e il BEST VIDEO AWARD per il video di “Havana”.

Altra grande protagonista è stata Janet Jackson che ha ricevuto il GLOBAL ICON AWARD per una carriera lunga 40 anni.

Leggi anche: DJ Mag Top 100 Djs 2018: vince per il terzo anno consecutivo Martin Garrix

Per quanto riguarda la musica elettronica, Marshmello ha vinto il BEST ELECTRONIC AWARD e Avicii, morto a 28 anni il 20 Aprile, il BEST SWEDISH ACT.

Nel corso dell’evento è stato assegnato anche il premio BEST ITALIAN ACT, consegnato “a distanza” da Ermal Meta ad Annalisa, battendo così Ghali, Calcutta, LIBERATO e Shade.

Gli artisti che si sono esibiti sul palco sono stati: Little Mix e Nicki Minaj con “Majestic” e “Woman Like Me”, Panic! At The Disco con “High Hopes”, Alessia Cara con “Trust My Lonely”, Marshmello e Bastille con “Happier”, Marshmello e Anne Marie con “FRIENDS”, Jack & Jack con “Rise”, Hailee Steinfeld con “Back To Life”, Halsey con “Without me”, Rosalía con “Malamente”, Muse con “Pressure”, Bebe Rexha con “I’m a mess” e infine Janet Jackson con un medley dei suoi più grandi successi.

Marshmello - MTV Europe Music Awards 2018

Ecco la lista completa di tutti i vincitori:

BEST ARTIST
Camila Cabello

BEST VIDEO
Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST SONG
Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST POP
Dua Lipa

BEST NEW
Cardi B

BEST LOOK
Nicki Minaj

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST LIVE
Shawn Mendes

BEST ROCK
5 Seconds of Summer

BEST ALTERNATIVE
Panic! At The Disco

BEST ELECTRONIC
Marshmello

BEST WORLD STAGE
Alessia Cara, MTV Spotlight @ Hyperplay, Singapore 2018

BEST PUSH
Grace VanderWaal

BEST US ACT (WORLDWIDE ACT)
Camila Cabello

BEST ITALIAN ACT
Annalisa

EMA GENERATION CHANGE
Sonita Alizadeh, Afghanistan
Mohamad Aljounde, Lebanon
Ellen Jones, UK
Xiuhtezcatl “X” Martinez, USA
Hauwa Ojeifo, Nigeria