Loopmasters rilascia Loopcloud 2.0

Loopmasters introduce Loopcloud 2.0, un’app e un plugin cloud-connected che consente di sfogliare il catalogo Loopmasters direttamente dalla propria DAW.

Loopcloud 2.0 consente agli utenti di visualizzare in anteprima i campioni in tempo reale, sincronizzati al tempo del progetto. Vengono sincronizzati anche metadati come BPM, chiave e tipo, oppure è possibile cercare l’intero catalogo per un determinato tag o suono.

C’è una nuova funzione automatica che sposta l’intera libreria Loopmasters sulla stessa chiave del progetto ed è possibile elaborare i campioni tramite EQ, saturazione o qualsiasi altro plugin VST o AU desiderato, tutti prima di acquistarli per assicurarsi che funzionino con la traccia.

Leggi anche: Deezer lancia SongCatcher per riconoscere i brani musicali

Una volta acquistati, i campioni vengono memorizzati nel cloud e quindi non è necessario riempire il disco rigido, anche se è possibile scaricarli se si desidera lavorare offline. Inoltre sono disponibili fino a 150 campioni gratuiti alla settimana per provare subito la piattaforma.

Il concetto di Loopcloud promette molto e, se mantiene le promesse, sarà un plugin utilissimo per tutti i produttori e compositori.

Loopcloud 2.0 è disponibile al download gratis sul sito ufficiale.

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.