Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Instagram lancia Music in Stories che consente di aggiungere una colonna sonora alla propria foto o video sulle Storie.

“Le Stories sono diventate un mezzo con cui condividere i momenti quotidiani con gli amici e quindi presentiamo una nuova funzionalità per estendere ulteriormente la propria creatività ed espressione: Music in Stories”, spiega l’azienda attraverso un comunicato.

Leggi anche: Marshmello pubblica il suo secondo album in studio, “Joytime II”

COME FUNZIONA

Toccando la stessa icona con la quale si può aggiungere un adesivo è presente un’icona musicale. Con un semplice tap si apre una libreria con migliaia di brani nella quale è possibile scegliere una canzone specifica.

Una volta scelta la musica è possibile ascoltarne un’anteprima e con l’avanzamento rapido scegliere la parte del brano che più si adatta alla storia.

L’aggiunta del brano può essere fatta anche prima di registrare un video: aprendo la fotocamera e scorrendo lateralmente è presente una nuova opzione “Musica” sotto al pulsante di registrazione.

Al momento Music in Stories è disponibile in 51 Paesi tra i quali Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, ma il rilascio a livello globale è successivo. L’Italia dovrà aspettare.