Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Don Diablo ha lanciato una nuova criptovaluta intitolata “Hexcoin” che sarà utilizzata anche per acquistare la musica e la merce del produttore olandese.

La criptovaluta, che è stata annunciata durante l’evento musicale e tecnologico “South By Southwest” a Austin in Texas, consentirà agli utenti di accedere a Hexagonia, un nuovo “ecosistema” digitale progettato da Don Diablo.

Hexcoin è basata su Gaze Coin, una piattaforma che consente di monetizzare contenuti AR/VR. Viene utilizzata la tecnologia eye-tracking per misurare quanto tempo gli utenti trascorrono a guardare o interagire con oggetti nel mondo virtuale e le informazioni ottenute possono essere convertite in un valore monetario.

Leggi anche: Brawther annuncia il suo primo album, “Transient States”

Hexcoin è il tentativo di Don Diablo di creare una piattaforma di monetizzazione per un mondo AR/VR condiviso.

Gli utenti, prima di aggiungere denaro alla piattaforma, devono scaricare il portafoglio Hexcoin. I rapporti indicano anche che gli utenti saranno premiati per il loro tempo trascorso in Hexagonia.

Don Diablo - Hexcoin

Il produttore olandese ha dichiarato che:

“Come creatore di musica elettronica sono sempre stato impegnato in tecnologie per collegare la mia arte al mondo esterno. Con HEXCOIN e HEXAGONIA vedo un futuro in cui la linea tra fan, artista e tecnologia si offusca e la creatività si scatena in modi potenti e misurabili. Sono estremamente entusiasto di dare il benvenuto sia agli hexagoniani che ai futuri fan al livello successivo della tecnologia musicale “.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di Don Diablo qui.