Deezer lancia SongCatcher per riconoscere i brani musicali

Il servizio di streaming musicale Deezer si arricchisce di una nuova feature: SongCatcher, un sistema integrato all’interno dell’app in grado di riconoscere le canzoni.

Il servizio di streaming musicale Deezer ha introdotto nella sua app mobile una nuova funzionalità chiamata SongCatcher che consente agli utenti di identificare tracce audio sconosciute, con il vantaggio che non serve però più avere bisogno di un’applicazione dedicata.

Il suo funzionamento è del tutto simile a quello proposto da Shazam e rivali, vi basterà attivarla dal campo di ricerca di Deezer (o tramite widget) e dopo pochi istanti otterrete il titolo del brano cercato.

Leggi anche: Roland e UNIQLO insieme per una collezione di magliette TR-808

SongCatcher sarà disponibile sia per gli utenti che godono di un piano a pagamento sia per gli utenti dotati di un piano gratuito. La feature sarà raggiungibile da menù “Cerca” dell’app di Deezer, oppure sarà possibile aggiungere la scorciatoia dedicata sulla homescreen.

Nel caso in cui non comparisse potrebbero volerci alcune ore affinché vengano aggiornati i server.

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.