Deadmau5 arriva in Italia questa Estate!

Dopo l’annuncio di Martin Garrix al Parco Archeologico di Selinunte, arriva un’altra splendida notizia per tutti gli appassionati di musica elettronica del nostro Paese.

La star canadese Deadmau5 si esibirà il 2 Agosto al “Cave Gallipoli” nell’ambito del “POP FEST – People On Pleasure“, Festival che nelle scorse edizioni ha vantato ospiti di primissimo piano e che, quest’anno, con questo importante annuncio, dimostra di essere più vivo e interessante che mai.

Leggi anche: Guarda l’intera performance del Cube 2.1 di Deadmau5

Il suo stile musicale è facilmente riconoscibile ma difficilmente si inserisce in un genere specifico: lo stesso Joel non sa dare ad esso una definizione più precisa di “musica elettronica, in mancanza di un nome migliore”.

Stilisticamente si inquadra nell’electro/progressive house, anche se risente di forti influenze techno, trance, tech-house e occasionalmente anche minimal e dubstep, con accenni di musica leggera come in “Brazil“, “Sleeping Beauty Pills” e “Creep“.

Alcune delle sue tracce più conosciute sono Avaritia, Cthulhu Sleeps, Ghosts ‘n’ Stuff (con la voce del cantante dei Pendulum Rob Swire), I Remember, My Pet Coelacanth, Raise your Weapon, Phantoms Can’t Hang, Sofi Needs a Ladder, Strobe, Some Chords e The Veldt.

Deadmau5 at POPFEST

In Italia l’estate 2017 sembra iniziare nel migliore dei modi. Deadmau5, bentornato!

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter