Cycling74 annuncia Max 8

Max 8 è stato annunciato da Cycling 74 e arriverà nel secondo trimestre del 2018 con molti miglioramenti. Ecco cosa sappiamo finora.

Cycling 74 Max 8 è stato annunciato solo pochi giorni dopo che Ableton ha annunciato Live 10. Entrambe arriveranno nel 2018 e, naturalmente, una versione di Max for Live sarà inclusa in Ableton Live 10.

Per chi è alla creazione di programmi relativi all’audio, Max è un ambiente di programmazione visiva in cui si può semplicemente applicare degli oggetti ad altri usando cavi patch virtuali per creare suoni ed esperienze interattive.

Ecco le informazioni dal sito Web di Cycling 74:

Stiamo pianificando di rilasciare un aggiornamento di Max 8 nel secondo trimestre del 2018 con molte prestazioni e miglioramenti che inizieremo a dettagliare nei prossimi mesi.

Leggi anche: Zhu pubblica il video ufficiale di “Exhale/Stardust”

La versione beta di Ableton Live 10 utilizza una versione preliminare di Max 8. Ecco alcune cose da sapere:

  • Per l’utente di Max for Live, Ableton ora include una versione di Max all’interno dell’applicazione Live (in precedenza si trattava di un download separato). La versione di Max 8 all’interno di Live 10 non influenzerà l’utilizzo di Max 7 o Max per Live nelle versioni precedenti di Live.
  • Durante il periodo della versione beta di Live 10, abbiamo scelto di fornire Ableton con una versione preliminare di Max 8 le cui funzionalità rivolte all’utente sono identiche a Max 7, ma che contiene molte modifiche. In questo modo, speriamo di ottenere molti test su questi cambiamenti come parte del nostro progetto di sviluppo Max 8.

A partire dal 2 Novembre 2017, chi acquista una versione completa o un aggiornamento a Max 7, riceverà un aggiornamento a Max 8 gratuitamente. Chiunque sia un abbonato Max attivo, quando viene rilasciato Max 8, avrà accesso alla nuova versione.

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter