Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Come da tradizione l’Ex Forno del MAMbo torna a inaugurare la bella stagione bolognese con una serie di appuntamenti all’aperto nel Parco del Cavaticcio.

Una novità: quest’anno ad anticipare l’estate sarà un vero e proprio festival di cinque giorni da Mercoledì 23 a Domenica 27 Maggio, Cavaticcio Festival 2018, durante i quali si susseguiranno concerti, DJ-set, food truck, fashion market e attività per bambini.

Si parte Mercoledì 23 Maggio con Charlie Bones, noto per la sua militanza in NTS Radio, la radio digitale con sede alla Wharehouse Project di Dalston che accoglie i migliori DJ della scena elettronica inglese. Insieme a lui ci saranno i bolognesi DJRou e Nas1.

CAVATICCIO FESTIVAL 2018

Giovedì 24 Maggio è il turno di Amila, DJ e producer parigino fondatore delle etichette Altered Soul Experiment e IDO dove sfoga la sua passione per soul, disco, jazz e boogie. Ultimamente si sta dirigendo verso sonorità ambient e downtempo.

Venerdì 25 Maggio arriva il grande concerto di Yazmin Lacey, nuova scoperta della musica inglese. Sarà accompagnata da una potente band seguita da uno dei migliori DJ inglesi della scena underground attuale: Linkwood. Lui proporrà il suo viaggio verso i territori inesplorati di house, techno, disco e funk. Cerimoniere della serata: DJ Iommi.

Leggi anche: Moog svela “Grandmother”, un synth analogico semi-modulare

Sabato 26 Maggio live di apertura affidato al compositore Gabriele Poso che insieme al suo Organik Trio porterà sul palco un mix di Africa, elettronica, jazz e suoni da dancefloor, per poi passare la palla al DJ londinese Molinaro e l’orgoglio italiano Brothermartino.

Il festival si chiude Domenica 27 Maggio con il live che attraversa tutto l’universo della musica black del chitarrista di Zucchero, l’americano Vonn Washington, accompagnato dal soul rivisitato e pop dei bolognesi New Colour e, a seguire, dal DJ-set di Soye e A man With Dog.

CAVATICCIO FESTIVAL 2018