Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Il 16 Novembre saranno disponibili quattro album di Brian Eno in versione rimasterizzata negli studi della Abbey Road Studios di Londra.

Gli album di Brian Eno rimasterizzati saranno disponibili in duplice formato, o meglio velocità, a 45 giri e a 33 giri.

I dischi interessati saranno: “Discreet Music” del 1975, “Music for Films” del 1976, “Music for Airports” del 1978 e “On Land” del 1982. Questo progetto prodotto da UMC/ Virgin Emi è stato realizzato negli storici studi londinesi di Abbey Road Studios da Miles Showell.

L’ultima pubblicazione di Brian Eno risale al Maggio scorso ed è un corposo boxset contenente le sue musiche per installazione.

Leggi anche: Moby mette all’asta la sua collezione di drum machine per beneficenza

Il geniale fondatore dei Roxy Music, uno dei gruppi seminali del glam rock, è considerato l’inventore della musica ambient, produttore dei più grandi successi di David Bowie, Talking Heads, U2, Coldplay e tanti altri.

Oggi la sua discografia si articola in oltre 50 dischi come solista o in collaborazione con altri, alcuni dei quali hanno segnato la storia della musica.