Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

È disponibile per Android e iOS “Bloom: 10 Worlds”, la nuova app rilasciata da Brian Eno e Peter Chilvers per festeggiare i dieci anni dalla prima versione.

Brian Eno e Peter Chilvers dieci anni fa lanciarono “Bloom”, la loro applicazione per la creazione di musica “generativa”. Ora l’app torna con una nuova versione, chiamata Bloom: 10 Worlds.

La nuova versione comprende una più ampia varietà di suoni e materiale grafico, l’applicazione è in grado di interagire attraverso regole di comportamento autonome all’interno di dieci mondi surreali e in grado di elaborare un numero infinito di composizioni e immagini.

Leggi anche: Berlino stanzia un milione di Euro per l’insonorizzazione dei club notturni.

L’app è già disponibile all’acquisto dal 7 Dicembre per iPhone, iPad, e per la prima volta anche per Android.

Una promozione pubblicitaria riferisce che:

“Bloom: 10 Worlds è una rivisitazione dell’originale, non semplicemente un remaster. Se l’originale “Bloom” fosse un singolo, allora questo sarebbe un album. Il primo mondo che l’utente incontra è una eco dell’app originale con cerchi che appaiono dove tocca l’utente, mentre ognuno dei mondi successivi presenta nuove combinazioni di suoni, forme, colori e norme di comportamento.”