Newsletter
about
DraftSound è il portale tutto dedicato al mondo della musica elettronica a 360°. Interviste, eventi, news, classifiche e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica.

Google ha reso finalmente disponibile anche in Italia YouTube Music e YouTube Premium: due nuovi servizi di streaming online dedicati alla musica, show televisivi, film e serie TV.

YouTube Music e YouTube Premium sono disponibili sia gratuitamente che a pagamento, il primo servizio è dedicato alla musica e il secondo alle produzioni originali Google.

YouTube Music è il nuovo servizio di streaming di brani e video musicali, disponibile sia via web che tramite un’app gratuita per i dispositivi con sistema operativo iOS e Android. L’applicazione offre milioni di brani musicali suddivisi in album, playlist, classifiche e video musicali da riprodurre in background.

YouTube Premium offre l’accesso esclusivo ai contenuti YouTube Originals come show televisivi, serie TV e film. Sono inclusi nel catalogo online, ad esempio, Cobra Kai, Impulse, F2 Finding Football e The Sidemen Show.

Leggi anche: Una tragedia mette fine alla carriera di Tom Swoon

Prezzi e servizi sono molto simili a quelli di Spotify. La sfida di YouTube sarebbe traghettare la sua enorme platea verso un’app dedicata esclusivamente alla musica.

YouTube Premium